mercoledì 12 aprile 2017
Photo © Hermes Mereghetti _ Model Cristina Tonu
Un lavoro che presenta uno stile dove essenzialità figurativa,protagonismo del volto restituiscono al ritratto il suo significato primario.
Un'immagine che nasce dal buio, cornice che l'autore predilige per le sue immagini, e si definisce attraverso uno sfocato che riconduce a quel bianco e nero contemporaneo, dove il contrasto tonale è il racconto dell'universo personale del fotografo.
Una percezione visuale che rimanda ad un ricordo ad una visione, ad una traccia della memoria, i contorni del volto sfocati sembrano sfumare per dare spazio alla fissità di quello sguardo che seduce perchè allontana dal percepibile e conduce il fruitore in una dimensione arcana che è quella dell'invisibile.
Un desiderio di astrazione della realtà raffigurata definisce l'immagine di poetica personale, una narrazione che parte dall'idea e dalla necessità interiore di dare volto ad una visione, alla ricerca dell'irrappresentabile,un immagine " scura" che non ricerca la nitidezza ed il dettaglio, ma la sensazione che riflette in chi osserva.
Antonella Leone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento