mercoledì 26 aprile 2017
"Like a prayer" Photographer Gaia Maria Franciosi _ Model Carola Ci
Un'immagine dove si coglie un filo poetico che lega il soggetto, le emozioni, gli oggetti, una ricerca di momenti da ricostruire, un viaggio nella memoria e nei ricordi.
Una scelta compositiva essenziale che nel suo rigore diventa imponente, i riferimenti geometrici della cornice, rafforzano quel minimalismo figurativo interrotto dalla figura.
Il soggetto nella sua postura raccolta al centro della scena sembra immortalare un una dimensione di apparente stallo, sintesi di quiete ed assenza, ben esprime l'intenzionalità dell'autrice di attenzionare la dimensione introspettiva, quel percorso ricco di mistero e fortemente intimo, attorno al quale si costruisce tutte la regia dello scatto.
La luce e la scelta dei toni freddi è il suo modo di astrarre e proporre attenzione particolare ai dettagli, l'osservatore nel suo racconto visivo oltre al soggetto è catturato dal dettaglio del quadro che si erge imponente in quella parete vuota, un immagine sacrale sembra sancire quel rapporto di vicinanza e lontananza superato nella dimensione spirituale dove i due universi trovano sintesi nell'anima.
I colori del ricordo uniformano il tutto, la luce guida silenziosa fra storia personale ed ambiente sembra decostruire il tempo reale, il significato spaziale per immergere chi osserva in quell'universo della memoria intriso di perdita e di ricordi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento