mercoledì 15 marzo 2017
The Style of Alberto Buzzanca _ Model Paola
Le sue foto non sono mai semplici ma spontanee rispetto alle patinate foto in studio,semplicità ricercata e perseguita con arte,le inquadrature sono composizioni attentamente studiate dove si avverte una sintesi geniale di caso e premeditazione.
Ma una luce speciale ed una perfetta composizione non sono abbastanza senza quella capacità di cogliere la seduzione ed il fascino del soggetto,consapevole cerca e rappresenta quell'universo invisibile, patrimonio individuale, che gli permette lavorando con la stessa modella di rappresentare racconti diversi.
Le sue immagini sono un omaggio ai corpi quanto ai volti, sapendo spogliare dell'inutile, anche la sua fotografia di fashion si avvale di quella semplicità figurativa che determina l'unicità del suo stile.
Come un fotografo che lavora in un set di posa è anche un coreografo, nel senso più nobile del temine,qualsiasi foto scatta il messaggio dell’immagine emerge dalla posizione assunta dalla modella. Il nostro occhio vede,per la sua abilità e concezione di bellezza,eleganza e fascino, nessuna affettazione o artificiosità una sintesi di perfezione formale e spontaneità figurativa.
Non è la consacrazione della scena fotografica, che rende speciale la sua fotografia, ma un intuito che nasce da una storia professionale e da una capacità innata di raccontare la donna.
Antonella Leone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento