venerdì 8 agosto 2014
The Photography of Florian Weiler
Nel suo lavoro fotografico immagini intense ed intime raccontano un femminile dove sensualità e grazia evidenziano quella bellezza fragile che diventa elemento di ricerca estetica sulla forma e l’astrazione.
Uno stile compositivo dove soggetti e cornici partecipano al fascino di quei racconti affidato a volte ai volti, in altre alla costruzione di quelle atmosfere, dove la scelta dei toni delicati, il protagonismo del bianco e della luce presenta una dimensione dove il reale è impreziosito da una magia che nasce esclusivamente dalla regia.
Sensualità, eleganza, armonica sintesi di una percezione dell’universo donna dove fisicità e dimensione emozionale determinano una visione che si discosta dalla rappresentazione del bello, per diventare espressione di un viaggio di scoperta delle radici del fascino che hanno sede in quella parte intima, profonda che seduce ed incanta.
Il suo stile illusoriamente semplice e classico presentano un misterioso realismo nell’accentuazione psicologica dei suoi ritratti dove la connotazione realistica a quello allegorico e simbolico della mise en scène determina un’unicità artistica.
( Antonella Leone )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento