martedì 20 giugno 2017
"Enigma of the portrait" Photographer Hermes Mereghetti _ Model Sara Crepaldi
Un'essenzialismo figurativo contribuisce alla funzionalità del linguaggio artistico che si impone all'osservatore di fronte al suo ritratto, che smaschera il viso attraverso un assoluto protagonismo del nero e della luce.
Il soggetto sembra fondersi con la cornice di fondo lasciando protagonismo al volto, una magia data da una percepita triangolazione degli sguardi, autore, soggetto, osservatore, dove i tratti ed aspetti della sua personalità ne definiscono il fascino.
Ogni forma artistica è direttamente proporzionale all' ispirazione, nel suo incontro fotografico con il femminile si coglie un attenzione a tutte quelle valenze emozionali che riguardano l'universo donna, fiere, austere, evocano immagini di pittori fiamminghi, scatti che raccontano ciò che sta in mezzo, un mondo vacillante tra due idee, quella personale e quella percepita.
Il biancore della pelle di una purezza sovra terrena rafforza questa percezione,avvolgendo il fruitore di quel fascino ed enigma tipico di una rappresentazione pittorica.
Antonella Leone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento