martedì 23 settembre 2014
Photo © Paci Francesco Salerno " Studi su forme distorte" SOGNI “
L'introduzione del protagonismo dell’inconscio ha portato ad una importante inversione dal punto di vista dell’arte, che si traduce in un’attenzione specifica sull’ immagine, l’artista e la sua oscura fucina interiore.
Questo lavoro che evoca una figura ipnagogica ben rappresenta uno studio sulla visione, che perdendo quella veridicità del dato reale elemento di partenza, si trasforma in una proiezione personale.
Il volto che appare in una parte deformato diventa rappresentazione di quella astrazione dalla forma che è l’elemento primario in un’immagine che segue un automatismo visivo ed emozionale,dividendo in maniera netta, la percezione, dall’osservato. Un lavoro che conduce alla intenzionalità dell’artista che attraverso una sperimentazione esplora quel mondo dell’ombra e dell’inconscio e lo visualizza attraverso uno sfocato voluto che ben veicola quel concetto di indefinito che è legato al mondo dell’invisibile.Con una grafica elegante e minimale lascia parlare l'immagine ed affida al fruitore quell'universo confuso e straordinariamente enigmatico che seduce ed incanta, perchè inesplorato e non identificabile.
( Antonella Leone )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento