mercoledì 27 gennaio 2021

"A look at Richard Aujard's Photography" Review Founder Art Director Antonella Leone.

. 32 years ago in America. California 1988. Un fotografo che non si muove a caso sono le passioni che lo spingono a impugnare la macchina fotografica, il suo raggio d'azione il mondo, sul quale ha esercitato sempre uno sguardo originale ed insolito. Spazia fra lavori di moda con grandi modelle a lavori che raccontano altro, trasferito in Australia, Sydney incontra i "Commancheros", un gruppo di motociclisti, iniziando il suo lavoro su Motorcycles Clubs, la rivista fotografica pubblicherà un portfolio, che farà il giro del mondo. Questa piccola introduzione era necessaria per presentare questi scatti che sono espressione del suo fotografare. Lo straordinario ritratto di Naomi Campbell è realizzato con un bianco e nero perfetto e raffinato dove l'indefinizione della cornice di fondo esalta la potenza e la bellezza della figura e dello sguardo, deliziosamente sensuale come il ritratto di Cameron Diaz dove harley davidson non si percepisce come dettaglio ma come parte dello scatto, un'armonia di fisicità e forma. Una bellezza decostruita, una semplicità disarmante che seduce chi osserva, e contestualizza quella realtà e cultura che si respira intorno al mondo del motociclismo dell'epoca. Due icone che non si contrastano ma si mescolano creando un racconto. Provocazione e stile nello scatto dove una parte la fisicità della modella accoglie il fruitore, il nero della pelle, lo stivale massiccio esalta la bellezza delle forme ed evoca un'amazzone, esaltanto la femminilità come forza e consapevolezza, una composizione che ricorda un frame, suggerisce e presenta la sua capacità di film maker. L'ultima foto si distacca dalle precedenti The ride ", Mickey Rourke & the kid, Brasile 1989, presenta quella ricerca costante di testimoniare attraverso il suo lavoro i tanti aspetti dell'esistenza che sono fonti ispiratrici dei suoi scatti, il suo mondo articolato si estende oltre l'estetismo formale. A photographer who does not move at random are the passions that push him to hold the camera, his range of action the world, on which he has always exercised an original and unusual gaze. Ranging from fashion jobs with great models to jobs that tell something else, moved to Australia, Sydney meets the "Commancheros", a group of bikers, starting his work on Motorcycles Clubs, the photographic magazine will publish a portfolio, which will go around the world. This little introduction was necessary to present these shots which are an expression of his photographing. The extraordinary portrait of Naomi Campbell is made with a perfect and refined black and white where the indefinition of the background frame enhances the power and beauty of the figure and the look, delightfully sensual like the portrait of Cameron Diaz where harley davidson is not perceived as a detail but as part of the shot, a harmony of physicality and form. A deconstructed beauty, a disarming simplicity that seduces the observer, and contextualizes that reality and culture that reigns around the world of motorcycling of the time. Two icons that do not contrast but mix to create a story. Provocation and style in the shot where one part of the model's physicality welcomes the user, the black of the skin, the massive boot enhances the beauty of the shapes and evokes an Amazon, enhancing femininity as strength and awareness, a composition that recalls a frame, suggests and presents his ability as a film maker. The last photo differs from the previous ones The ride ", Mickey Rourke & the kid, Brazil 1989, presents that constant search to testify through his work the many aspects of existence that are inspiring sources of his shots, his articulated world is extends beyond formal aesthetics.ANTONELLA LEONE.
Portraits de Naomi Campbell Paris 1998
California 1989, Cameron Diaz.
The ride Mickey Rourke & the kid, Brasile 1989. https://www.instagram.com/richardaujard/ http://www.richardaujard.com/ https://www.instagram.com/pamphlet4photo

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