sabato 17 novembre 2018
"Observing the seduction" Photographer Enrico Burani
Divertito dal gusto della provocazione, affascinato dalla capacità di sedurre, conferisce alla sensualità quel carisma che definisce i suoi ritratti.
In una panoramica di necessità di racconto emozionale il suo lavoro si distacca presentando un estetismo formale che non è algida rappresentazione del bello ma stile.
In questa serie di ritratti il dominio del soggetto sullo spazio, il controllo del contrasto chiaroscurale di ombre e luci esprime una maturità visiva che conferisce un sensualità modernamente intrigante senza scivolare nell'erotismo banale.
Sguardi concessi e negati diventano fascino, tutto è filtrato da un'intenzionalità di comunicazione che non lascia spazio ad interpretazioni e visioni ambigue, la donna e la sua sensualità è il centro del suo fotografare.
Non un limite ma una consapevole scelta che lo distingue da un panorama confuso nella percezione e nel racconto, senza essere diviso dalla necessità di conferire un linguaggio concettuale, ma consapevole della sua ricerca personale di estetica si misura in scenari più svariati a narrare il suo concetto di fascino.ANTONELLA LEONE
Model - Anastasiya Scheglova / Carola Ci / Karmela Zigova / Sara Sonnessa / Alessia Sbaraglia
https://www.instagram.com/pamphlet4photo/
https://www.instagram.com/anni70addio/
http://eb50mm.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento