lunedì 5 novembre 2018
"Observing a humanistic vision of beauty" Photographer Alberto Buzzanca _ Model Alessandra Toso
Raccontare in pochi scatti tutto quello che si definisce fascino, sensualità, eleganza, per questa singolarità le immagini di Alberto Buzzanca sono riconoscibili per stile ed essenzialità .
Anche le sue foto di moda diventano ritratti, il talento e l'esperienza gli permettono sempre di svelare qualcosa di chi fotografa, aggiungendo quel quid di unicità che diventa inimitabile.
Il suo operare in cornici all'aperto evidenzia la scelta di ambientazioni semplici che evocano set di un film o momenti di un backstage, scenografie che gli permettono di concentrarsi su ciò che realmente gli interessa della donna: il volto.
Anche la fisicità dirompente delle sue modelle sembra cedere la scena allo sguardo all'espressività, che si modifica per la libertà di esprimersi con la propria personalità di fronte al suo obbiettivo.
L'immagine che indroduce questa sequenza di scatti è la perfetta sintesi del suo lavoro: la postura del capo che potenzia lo sguardo,le gambe appena svelate attraverso un outfit quasi rigoroso che esprime classe ed eleganza, presenta quella perfezione di equilibrio formale che lo allontana da vero maestro, da un panorama di costruzioni macchinose o banali che spesso sono cornici di rappresentazioni del femminile.Un bianco e nero raffinato,inquadrature singolari che definiscono e sfumano a secondo dell'intenzionalità di guidare il fruitore verso la sua attenzione e percezione del momento,illustrano quel particolare linguaggio artistico che è fil rouge del suo lavoro. ANTONELLA LEONE.
https://www.instagram.com/pamphlet4photo/
http://www.albertobuzzanca.net/
https://www.instagram.com/albertobuzzanca/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento