martedì 22 maggio 2018
Pamphlet for photo "Portrait Visions" Photographer Massimiliano Marcoccia.
Il ritratto non è solo la mera riproduzione dell'immagine del soggetto , ma aspetti della sua personalità ed emozionalità scrutati dal fotografo, un intreccio di sguardi che diventa una triangolazione con la visione dell'osservatore.
Nel lavoro con il volto di Massimiliano Marcoccia si coglie un emozionalità potente, un mood intenso che non sottrae in assoluto il ruolo primario che l'autore conferisce alla tecnica.
In questa sequenza di immagini si coglie non una necessità assoluta del primo piano, ma sicuramente sempre una messa a fuoco degli occhi, varie metodologie di inquadrature come l'inserimento in questo caso di un paesaggio suggeriscono una narrazione, un'attenzione alla luce ed alla gestione dei toni definisce l'atmosfera dello scatto.
La sua ricerca di una bellezza raffinata si realizza attraverso la scelta di soggetti dove il fascino è un'insieme di elementi, grazia, naturalezza, semplicità sono le caratteristiche evidenti delle sue modelle.
Il suo lavoro è espressione di un'emozione provata e restituita al fruitore, uno studio attento sulla persona che è sintesi di fisicità ed anima, lontano dalle immagini sdolcinate come da quelle dove provocazione e sensualità diventano il fine ultimo, l'autore racconta una sensualità sottile,un carisma che non è frutto di costruzioni elaborate e di pose,ma espressione di personalità, scorgerla e rappresentarla è un aspetto della sua fotografia.
Tecnica ed emozione un armonico equilibrio espressione di uno studio approfondito delle regole, della capacità di osservare, e di percepire oltre il visibile.
ANTONELLA LEONE.
Model Miruna Potereanu.
Mua Letizia Palmirotta.
https://www.instagram.com/pamphlet4photo
http://www.maxmarcoccia.com
https://www.instagram.com/maxmarcoccia/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento