martedì 23 maggio 2017
"The Charm of Formal Technique" Photographer Enrico Burani
Estetica raffinata, studio della composizione, attenzione ai dettagli ed alle posture, la gestione della luce conferiscono al lavoro una valenza pittorica.
Una rappresentazione della femminilità e della sensualità che si impreziosisce di eleganza, il trionfo del bianco come l'inconsistenza e la morbidezza dei tessuti , rimanda l'osservatore attento ad una percezione della bellezza oltre il visibile.
L'autore lontano dalla dilagante necessità di conferire aspetti di natura psicologica ed introspettiva, riporta l'attenzione sulla conoscenza delle regole nella costruzione di una regia, alla capacità di scegliere volti che sanno comunicare l'intenzionalità dell'immagine,ed il suo invito ad osservare oltre, si limita alla libertà interpretativa dell'osservatore ed alle sue percezioni.
Il suo oltre è il racconto di un aspetto del universo donna, filtrato dalla sua visione interpretativa, le modelle realizzatrici e grandi interpreti del ruolo richiesto.
Quel misto indefinibile fra realtà è finzione che è il fascino di una parte della fotografia, l'autore lo realizza attraverso esclusivamente la previsualizzazione dello scatto e la conseguente costruzione figurativa, il resto lo lascia alla tecnica.
Antonella Leone.
Model Carola Ci _ Chiara Bianchino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento