venerdì 24 febbraio 2017
Photo © Alberto Buzzanca _ Model Juliana Alves Fabrizi
Pochi elementi in una composizione perfettamente studiata presenta un approccio umanista alla fotografia, dove la bellezza autentica, racconta fascino e sensualità fuori dagli schemi omologati di pose forzate ed eccessivi ritocchi.
Il suo stile riconoscibile dove il bianco e nero elegante e raffinato ed una gestione perfetta della luce completa il fascino di quel ritratto posato dove intimismo ed estetica trovano sintesi.
In questa immagine si avverte la capacità di seduzione che Buzzanca coglie e racconta anche senza svelare, ma concentrando attenzione sulle posture, sulla scelta della modella, sulla comunicazione del volto, su quella naturalezza che anni di professionismo gli permettono di rinvenire e narrare.
Cè sempre qualcosa di speciale nel modo che in cui i volti, i corpi gli elementi di cornice riempono il fotogramma, espressione di studio e cultura fotografica, elementi indispensabili per ritagliarsi uno stile in un settore della fotografia dove la personalità dell'autore spesso è svilita dal protagonismo di una bellezza relegata alla fisicità e non altro,dove il ritratto perde il suo scopo di rivelare e l'immagine la funzione di comunicare.
Antonella Leone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento