venerdì 3 ottobre 2014
Photo © Paci Francesco Salerno
Un'immagine che è espressione di un accurato ed approfondito uso del dettaglio, di una visione della composizione impreziosita da una cultura visiva che attinge da quella formazione pittorica che caratterizza una parte del suo lavoro fotografico.
Forma e luce definiscono il fascino dello scatto, dove la postura delle mani colpisce per quella percezione di fragilità, delicatezza che accoglie chi osserva, una postura che protegge una femminilità volutamente celata e custodisce quella parte simbolica dove risiede l'anima.
Un lavoro che è espressione di quel tempo forte che si traduce in quell'armonia che trasmette insieme la funzionalità, l'emozione e lo stimolo allo scatto, un'intuito che si traduce nella rappresentazione di quella grazia percepita e narrata attraverso la suggestiva alternanza di ombra e luce.
Una pulsione che è prodotta dalla riflessione più che dalla paziente attesa, perchè esiste previsulaizzazione,intenzionalità , esigenza di comunicare attraverso il mezzo fotografico le proprie percezioni dinanzi ad una visione reale ma vissuta e rappresentata come una opera pittorica, perchè preceduta da un'idea di creazione.
( Antonella Leone )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento