lunedì 9 novembre 2020
"Power of the face" Photographer Artem Vasilenko
Il volto comunica, la comunicazione verbale non è in grado di riassumere l’identità di una persona come può fare un ritratto.
Nel lavoro di Artem Vasilenko nessun ritratto è uguale, una reppresentazione che diventa un messaggio, un etica, un estetica, un' essenza dell’anima che dura un attimo, una sintesi non solo di quello che l'artista ha di fronte, ma di quello che lui percepisce e la dimensione emozionale della modella.
Volti mai banali, potenti nell'espressione e nello sguardo, da vero ritrattista si concentra esclusivamente sui tratti in sfondi neutri la luce e le posture del capo diventano l'attenzione esclusiva dell'autore, l'osservatore affascinato da una fusione di bellezza ed emozione viene stimolato al racconto oltre il rappresentato, cogliendo quella armonia di finzione e realtà.
Artem Vasilenko ha uno stile personale caratterizzato da una grande creatività ed una buona conoscenza della comunicazione visuale, geniale nella gestione tonale e nel evidenziare i dettagli con ombra o luce, trasforma un ritratto essenziale in uno scatto geniale.ANTONELLA LEONE
The face communicates, verbal communication is not able to summarize a person's identity as a portrait can do.
In the work of Artem Vasilenko no portrait is the same, a representation that becomes a message, an ethics, an aesthetic, an essence of the soul that lasts a moment, a synthesis not only of what is in front of him, but of what he perceives and the emotional dimension of the model.
Faces never banal, powerful in expression and gaze, as a true portraitist he focuses exclusively on the features in neutral backgrounds the light and the postures of the head become the exclusive attention of the author, the observer fascinated by a fusion of beauty and emotion is stimulated to the story beyond the represented, capturing that harmony of fiction and reality.
Artem Vasilenko has a personal style characterized by great creativity and a good knowledge of visual communication, brilliant in tonal management and in highlighting details with shadow or light, transforms an essential portrait into a brilliant shot.
MODEL Tanya /Jamie / Alma / @smerechevska / Ariel
https://www.instagram.com/pamphlet4photo/
https://www.instagram.com/artvasilenko/?hl=it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento