lunedì 18 novembre 2019
"The decisive moment in the portrait" Photographer Enrico Burani _ Model Anna Haholkina.
Un immagine scelta dal Magazine perchè è rivelazione di quelle espressioni pure, intime e fugaci che solo un essere umano può regalare.
Questo si realizza attraverso la capacità dell'autore di attendere quel "tempo prezioso" frutto di causualità e attimo sapientemente colto, il risultato è la sensazione di uno scatto rubato, regalando a chi osserva una poetica che rimanda ai grandi ritrattisti del realismo romantico.
Enrico Burani ha una produzione dove scatti trovati e costruiti hanno in comune quell'incontro gestito dalla sua professionalità, che si manifesta attraverso un rispetto dei soggetti, ma in primis tramite una poetica di racconto dove emozione e bellezza estetica coabitano senza subordinazione, lontano dalla necessità di fare psicologia nella ritrattistica, racconta il vero attraverso la sua interpretazione della sensualità e della personalità dei soggetti.
Osservando questo scatto quello che mi ha incantato è quel volto che anche senza sguardo attraverso il sorriso narra un attimo di spensieratezza,una luce che rafforza ed un ombra come sfondo definiscono quella percezione di fugacità dell'attimo colto che da emozione diventa immagine.
Un bianco e nero raffinato senza eccessivi contrasti, evoca quella percezione delicata che si coglie dal tessuto della camicia, dalla postura delle braccia e delle mani, dettagli che concorrono a glorificare quella semplicità di racconto nella sua accezione più alta.
ANTONELLA LEONE
https://www.instagram.com/pamphlet4photo
http://eb50mm.com/
https://www.instagram.com/enrico_burani/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento