domenica 17 giugno 2018
"Aesthetics and culture" of the Photographer Alberto Buzzanca
Tre scatti per raccontare la donna, un lavoro espressione di una cutura fotografica e visiva filtrata da uno stile personale ed inequivolcabile.
Essenzialità, potenza comunicativa, sensualità, tre elementi che definiscono le immagini, un'eleganza semplice, rivelano il suo spiccato gusto per il minimalismo e una maestria unica nell'uso dei chiaroscuri e luce.Nella ripresa del volto la sua capacità di cogliere l'attimo gli permette di realizzare ritratti spontanei, lontani dalla rigidità dei posati tipici dei lavori in studio,anche la scelta del soggetto rafforza quel concetto singolare di sensualità che non si misura in centimetri di tacchi ed abiti succinti.
Un' outfit scelto dove una sintesi di elementi maschili e femminili ricordano le donne di Newton, con la decostruzione di Lindbergh, l'eleganza di Sieff ,dove i grandi maestri diventano ispirazione, ma non tentativo megalomane di riproduzione. Dettagli ed atmosfere osservate e rese proprie, come momenti del costume e del concetto contemporaneo del femminile, permettono ad Alberto Buzzanca di proporre un lavoro di valore estetico ma anche di spessore culturale.
Quando si parla di lavoro culturale non necessariamente si parla di concettuale, la moda come il glamour sono storia, raccontano il pensiero ed il tempo, pochi sono i fotografi dove la sintesi di elementi assimilati si trasformano in un linguaggio visivo personale.
Il punto di forza dei tre scatti è lo sguardo, un magnetismo paricolare, una sensualità ed un fascino espressione di personalità e consapevolezza, pur non sottraendo attenzione alla fisicità ed hai dettagli polarizzano l'attenzione, seducono ed incantano,creando quella inscindibilità di ritratto e glamour che è la sua grande forza e la sua unicità. ANTONELLA LEONE
MODEL Adriana Donica
http://www.albertobuzzanca.net/
https://www.instagram.com/albertobuzzanca/
https://www.instagram.com/pamphlet4photo/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento