giovedì 19 aprile 2018
Pamphlet for photo "Portrait visions" Photographer Pier Sparello _ Model Margherita
L'abiltità ed il cogliere quella magia del volto che definiamo essenza è un capacità del fotografo ma è anche una ricerca.
Nel lavoro di Pier Sparello si coglie quella determinazione a svelare la parte femminile in senso psicologico-emozionale del soggetto, dove la somiglianza perchè tale la possiamo definire, la rappresentazione di un volto in termini emotivi- sentimentali, è il momento in cui l'autore coglie la perfetta visione della sua percezione e la trasforma in fotografia.
Cornici assenti, inquadratura, toni e luce sono gli elementi, in questo ritratto partendo dal buio il grigio riscalda e fa emergere con potenza la luce dal buio, con il risultato di una visione potente dello sguardo e dell'espressività.
Una ritrattistica caratterizzata dalla sua sensibiltà e capacità di essere emotivo ma realista, offrendo allo spettatore una visione ordinaria nel significato più alto del termine,normalità e ricerca della commozione e non della perfezione, della bellezza come della sua soggettività,che è la radice della particolarità e del fascino di un soggetto.
ANTONELLA LEONE
http://www.flickr.com/photos/pier-samu
https://www.facebook.com/PierSparelloPhoto/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento