giovedì 4 gennaio 2018
"Style and visual culture" Photographer Alberto Buzzanca Model Kory Kong
Una scelta di toni e dettagli che rimanda all'eleganza dell'immagini di Horst ed alla fotografia anni 50, uno scatto che non racconta solo la modella ma un sogno di bellezza eleganza e glamour.
" La bellezza è creata lasciando riposare l'occhio su di essa " scriveva Werner Bokelberg, questo si coglie in un immagine dove il fascino è la sintesi di dettagli, coreografia, toni, cultura fotografica, che abitua ad osservare ed a sintetizzare attraverso le tante visioni del mondo femminile, renderle proprie attraverso un' elaborazione sviluppata da una personalità artistica in trasformazione continua ma definita che gli conferisce quello stile riconoscibile, personale, suo.
Una forma di ecclettismo determinato dalla conoscenza di generi diversi di fotografia che ha radici nella sua storia fotografica.
Le sue immagini non sono mai semplici, la spontaneità è una qualità ricercata e perseguita con arte e le inquadrature sono attentamente studiate, la semplicità la si coglie nella bellezza di quel volto che allontana il fruitore da un 'immagine patinata.
ANTONELLA LEONE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento