domenica 16 luglio 2017
"Arcane and Unveiled" Photographer David Glauso _ Review Visual Art Antonella Leone
La gestione di ombra e luce, l’estrema cura e attenzione al dettaglio, la costruzione della scena e dell’inquadratura, la potenza dello sguardo sono gli elementi che caratterizzano il suo stile.
Una ricerca costante che pone in evidenza una visione dualistica della femminilità che metaforicamente si può definire un alternarsi di angelo e demone, una conflittualità che cerca nei volti e racconta con la gestione tonale ed in specie con il protagonismo dell'ombra.
Un lavoro fotografico inteso come un momento di sè, del soggetto e di eternalizzazione dell'emozione percepita,quest'ultima diventa effigie di una personale visione generata ed ispirata,una necessita di definire oltre il tempo, quasi un esigenza di fermarlo in quegli attimi rivelatori.
Sostenitore della tesi che il ritratto non è solo un gesto estetico ma anche rivelatore, l'autore nella ricerca dello sconosciuto soddisfa la sua intenzionalità creativa.
L'esigenza di rappresentare quell'universo donna complesso ed arcano, si coglie perfettamente in questa serie di scatti dove dolcezza, sensualità,provocazione e rivelazione si alternano e trovano la sua sintesi nell'immagine che presenta la sequenza, buio e la luce hanno la stessa potenza narrativa, i cappelli un dettaglio interessante celano la parte più profonda che nel suo immaginario si identifica con l'aspetto dell'ombra in termini psicologici.Ci si chiede se sia un esempio di fotografia introspettiva e intimista, ma questa rimane retorica, l'importante è cogliere quella esigenza di mettere in gioco il proprio mondo emozionale e quello visivo, e questo avviene in un osservazione attenta del suo lavoro con il femminile. Antonella Leone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento