giovedì 30 aprile 2015
mercoledì 29 aprile 2015
martedì 28 aprile 2015
lunedì 27 aprile 2015
domenica 26 aprile 2015
sabato 25 aprile 2015
Photo © Cecile Baldewyns
L'autore presenta momenti con composizione studiate dove l'immagine diventa racconto di universi percepiti, dove il dato reale si fonde con una dimensione quasi onirica che si coglie attraverso la rappresentazione del soggetto con il mosso e lo sfocato, che diventa espressione di quella dimensione confusa dell'esistenza esistenza che intuisce, riconosce e rivela attraverso i dettagli ed i simboli, evidenziando quella funzionalità dell'immagine, di condurre l'osservatore oltre il rappresentato. Un eccellente esempio di arte concettuale.
Antonella Leone
The author has studied composition with moments where the image becomes the story of perceived universes, where the real figure is combined with a dreamlike dimension that is gathered through the representation of the subject with the blur and blur, which becomes an expression of that dimension confused existence existence that understands, acknowledges and reveals through the details and symbols, highlighting the features of the image to lead the observer than represented. An excellent example of conceptual art.
Antonella Leone
venerdì 24 aprile 2015
giovedì 23 aprile 2015
mercoledì 22 aprile 2015
martedì 21 aprile 2015
lunedì 20 aprile 2015
domenica 19 aprile 2015
sabato 18 aprile 2015
Artistic Nude Photographer Albert Zięba
La visione artistica di Albert Zieba si discosta da quella rappresentazione del nudo dove la presenza dell'esplicito diventa fine ultimo dell'immagine, la scelta dei soggetto lo racconta, fisicità esili, presentate con una estetica sottile, raffinata ma potente allo stesso tempo , conduce l'osservatore a quella visione della bellezza dove traspare una dimensione emozionale che ne caratterizza l'atmosfera.
Lontano dalla necessità di sedurre, l'artista racconta la sensualità nella quotidianeità di un momento intimo, come nella costruzione di una visione artistica che si colora di pittorialismo che si avverte nella immagine del quadro.
Grande osservatore dell'animo femminile ne evidenzia la grazia e la bellezza fragile, da qui nasce la scelta di soggetti che evocano in alcune immagini le donne della Lebedeva dove sensualità mista a poesia generata dalla percezione emotiva, presentano egregiamente quella fotografia definita del nudo artistico dove corpo ed anima diventano l'incanto e la differenza.
Un sguardo all'universo donna percepito da un'anima capace di cogliere il romanticismo, l'intima introspezione, la consapevolezza del fascino ma la mancanza di esibizione, una visione incantevole che allontana da quell'erotismo popolare ed ordinario e racconta arte.
( Antonella Leone )
venerdì 17 aprile 2015
giovedì 16 aprile 2015
mercoledì 15 aprile 2015
Category Artistic Nude Photographer Samitha Cagliero
In un universo dominato dalle immagini esplicite, l'autrice inganna il desiderio di vedere tutto, si avvicina ai corpi con delicatezza, senza scrutarli, ma li osserva con quella funzionalità di affidargli un linguaggio che gli riconosce, presentandoli immersi in un buio che racconta quella bellezza ed armonia delle forme, dove la luce ne disegna con delicatezza i tratti, lasciando che la cornice ed il soggetto scoloriscono l'uno nell'altro .Quasi trasparente la sua materia è un'apparenza minimale che la trasforma in astrazione.
Attraverso la combinazione e il gioco fra equilibrio, forma, luce e movimento, la fotografia ritaglia frammenti di visioni che diventano oggetto di contemplazione: in arte.
La sua ricerca e esaltazione della forma attraverso lo studio compositivo ne evidenziano l'inatteso, che si trasforma in incanto per chi osserva, posture che evocano figure di danza, una visione liberatoria di tutto quello che costringe e mortifica il desiderio di libertà dell'anima che si manifesta attraverso la fisicità, un bisogno di ritorno simbolico alle origini, quando il corpo non ridotto alla visione di una mera bellezza era tramite di percezioni ed emozioni.
Un lavoro eccellente che si distingue per realizzazione ed intenzionalità,per un'eleganza quasi pittorica ed una intimità con i soggetti che le permette di cogliere e rappresentare il non visibile, realizzando quella fusione di materia e spirito.
( Antonella Leone )
martedì 14 aprile 2015
lunedì 13 aprile 2015
domenica 12 aprile 2015
sabato 11 aprile 2015
Notes on Photography Pasquale Brancato
Non esiste immagine più esplicativa di questo Self portrait per leggere la fotografia di Pasquale Brancato, uno scatto che nella sulla complessa regia evidenzia quel mondo di proiezioni interiori rappresentate dagli specchi che fanno da anello di congiunzione fra lui ed e il mezzo fotografico, l’autore in una posizione retrocessa, simbolicamente antepone tutte le percezioni e le visioni multiple rendendole protagoniste del suo rappresentare, evidenziando la sua intenzionalità di raccontare realtà e percepito in quella collocazione secondaria, da attento osservatore in incognito.
Una fotografia versatile dove tutto è attenzionato, la strada, i volti, i dettagli,con un austero bianco e nero elimina il superfluo per donare l’essenziale di un immagine,quel magico circostanziale che è funzionalità emotiva e rappresentativa.
Il mondo dei bambini la loro capacità di meravigliarsi e cogliere l’incanto caratterizza molto il suo lavoro, attraverso una visione di occhi incontaminati l’autore racconta il bello, il sogno, le attese, come la timidezza, la gioia, la paura,ne coglie la poetica perché la vive attraverso un’osservare spoglio dal desiderio di affascinare, perché attento solo a sintetizzare la sua intenzione.
Questo si evidenzia anche attraverso il racconto del femminile dove ne percepisce la grazia,la dolcezza e quella sensualità delicata che si veste di pudore, osserva e racconta quell’anima in momenti intimi come in attimi del quotidiano percependone delicatezza e l’armonia.
La sua fotografia della strada si caratterizza da una non intenzionalità a scattare come ricerca compulsiva, ma in una piacevole rivelazione del “ tempo forte” dove la scena composta dalla casualità, trasmette insieme il tempo ed l’emozione con il risultato di una realismo descrittivo che supera l’asettica rappresentazione del dato reale, aprendo le porte a quel mondo dell’anima,complesso a tratti contrastante, enigmatico, riservato ed intimo che solo la fotografia riesce a dare voce, un arte dove la dimensione interiore presente e protagonista seduce ed incanta al di là del bello e della forma.Per uno sguardo attento lui è la sua fotografia.
( Antonella Leone )
venerdì 10 aprile 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)