giovedì 31 luglio 2014
Photographer Magazine Florian Weiler - Best Shot Pamphlet 31 Luglio
Un ritratto dove la la luce ne definisce i tratti ed evidenzia quella dimensione intima che è poesia e fascino dello scatto.Un'immagine raffinata nello stile dell'autore che ha un'attenzione particolare alla ricerca dei dettagli, alla gestione tonale e alla dimensione emozionale. Un immagine dove Il miracolo della rivelazione di un volto ha radici in quella capacità di cogliere l'invisibile e rappresentarlo trasformandolo in quella bellezza che è sintesi di intimo e manifesto.
( Antonella Leone )
Special Mention Photographer Magazine Flavio Perin
Lo stile inconfondibile dell'analogico presenta un bianco e nero elegante e raffinato che rafforza il fascino di uno scatto,conseguenza di una visione dell'esterno che coglie con maestria tecnica momenti dell'ambiente che lo circonda e da compositore di immagini li trasforma in poesia.La bellezza del riflesso e la sua rappresentazione ben esprime quello sguardo che sa cogliere la rivelazione di un istante, espressione di quella dimensione empatica con l'ordinario,dal quale percepisce emozione e realizza quell'incanto di sintetizzare la sua intenzione.e trasmetterla da grande comunicatore.
( Antonella Leone )
martedì 29 luglio 2014
The Photography of Rafique Sayed.
Uno degli aspetti eccelsi della sue immagine risiede in quell’arcano che nasce dalla dialettica dalla potenza seduttrice generata dalla scelta compositiva e dal racconto affidato ad una gestione tonale che è caratterizzata da un alto contrasto.
I soggetti sono ritratti in cornici che spezzano la catena della consequenzialità e dell’ordinario modificando le atmosfere presentando immagini senza tempo, espressione di una progettualità visiva che precede la realizzazione.
L’estetismo formale si coniuga con la scelta di cornici e dettagli che rafforzano un figurativismo ricercato che determina un risultato artistico eccellente .
Il buio è protagonista quanto la luce, i volti o le fisicità si percepiscono nel loro aspetto enigmatico ed ermetico lasciando allo spazio ed a quella dimensione del tempo sospeso la narrazione.
Un universo evocativo fatto di dettagli, dove il bianco e nero diventano sfumature dell’introspezione, una tonalità che diventa più una percezione, un sentimento, che l’immagine stessa.
L’occhio dell’artista crea orizzonti scavando nel dato reale e trasformandolo attraverso il suo sentire in universi indefinibili come nello scatto dell’uomo sulla roccia, o della donna accolta dalla natura, dove il fascino viene affidato alla regia e alle percezioni di chi osserva, una necessità di aggiungere immaginario alla realtà, funzionale a quella esigenza di dare forma a quello che la sua mente elabora.
( Antonella Leone )
domenica 27 luglio 2014
sabato 26 luglio 2014
Special Mention Photographer Laura Zambelli
Uno stile figurativo ricercato nella scelta compositiva e nei dettagli che diventano chiave di lettura di un aspetto del lavoro dell’artista, dove si evince un attenzione accurata alla postura ed alla gestualità, che diventa codice di comunicazione di immagini dove nulla è lasciato al caso, progettualità e previsualizzazione, le permettono di narrare la sua percezione di bellezza e di femminilità.
Un immagine che presenta l’assenza del volto e concentra tutta l’attenzione sulle mani che si sfiorano delicatamente narrando un momento di raccoglimento, i piedi appena visibili poggiano su una base di quell’altalena che è traccia di una dimensione legata al passato al ricordo, al gioco, come alla timidezza, all' insicurezza, al timore, alla fragilità, stati emozionali tipici di un epoca superata dal tempo cronologico, ma viva in una condizione emozionale dove tutto diventa sintesi, percorso, bagaglio.
La percezione della bellezza e della femminilità legata alla grazia e all’eleganza si percepisce dalla scelta dell’abito prezioso nel tessuto, che accompagna la figura avvolgendola con quella delicatezza e leggerezza della seta, dettagli che diventano simboli di una visione di quell'universo donna che sente profondamente le proprie radici in quei contenuti interiori che determinano fascino ed unicità e sono legati alla pregevolezza ed al valore dell'anima.
La scelta tonale e la mancata contestualizzazione accentuano quella dimensione di assoluta astrazione e quell’armonia di figurativo e concettuale che distingue i suoi lavori.
Antonella Leone
venerdì 25 luglio 2014
Il bianco e nero contemporaneo è la nuova definizione per catalogare tutte quelle immagini che fanno riferimento a d artisti come Michael Ackerman e Antoine D’Agata e tanti altri.
Loro hanno introdotto la visione che una foto fuori fuoco o mossa non è necessariamente un errore dell’artista ma che le immagini blurred sono espressione di quella dimensione emozionale dell’artista, diventano quasi il loro tratto distintivo, e ci permettono di osservare la loro dimensione onirica, inconscia, proiettiva.
IL Magazine attenzione particolarmente questo genere di scatti dove il mood ne definisce non solo il fascino rappresentativo ma diventa chiave di lettura di quella intenzionalità dell’immagine che spesso sfugge ad una visione limitata da un tecnicismo di cattedra. L’importanza della tecnica è un dato indiscutibile in un lavoro fotografico, ma questo ci dovrebbe condurre ad un purismo che ci farebbe escludere tutti quei lavori di grande contenuto artistico che esistono in scatti dove la elaborazione della post produzione rende quasi irriconoscibile l’immagine di partenza.
Ci sono artisti che non possono essere valutati con un singolo scatto perché lavorano a progetto, altri perché seguono un processo di natura intimista, altri ancora sono attratti dalla sperimentazione.
Ma ovunque si percepisce emozione anche a tratti inspiegabile, esiste un messaggio da decodificare per chi è interessato alla fotografia come linguaggio e non solo come espressione del dato reale.
Complimenti agli Autori Marcella Cicchino – Pasquale Brancato – Laura Fogazza.
Founder Antonella Leone
giovedì 24 luglio 2014
Photographer Magazine Jana Lily Kleisnerova
martedì 22 luglio 2014
Pasquale Brancato Special Mention
Selection Pamphlet July 22
Special Mention
Photographer Magazine Pasquale Brancato
Congrats Founder Antonella Leone.
Un'immagine che si presenta con il protagonismo dei luoghi, che non sono una semplice rappresentazione delle mura che sono storia ma che conducono ad una visione dove il tempo forte quello emozionale diventa quasi materico, una serie di archi che evocano passaggi caratterizzati dalla bellezza del gioco di ombra e luce, percorsi a tratti impervi, dove le finestre chiuse e la porta dove il buio non ne rende possibile la visione di apertura, rafforza quella dimensione a tratti claustrofobica ma protettiva del luogo.
La figura in fondo nella sua immobilità accresce quella atmosfera di tempo sospeso.
Chi osserva è l'artista sembra percepirne la presenza attraverso quella luce a sinistra , lui che scruta, esamina, si immerge e si commuove.
Antonella Leone
Selection Pamphlet July 22 Best Shot Photographer Raffaele Montepaone
Selection Pamphlet June 22
Best Shot Winner Today Cover
Photographer Magazine Raffaele Montepaone
Congrats Founder Antonella Leone
Un'immagine che è espressione di una rappresentazione dove la realtà oggettiva trasformata in realtà fotografica ha una sua intenzionalità che ha sede in quel rapporto imprescindibile che lega l'autore ai luoghi ed alla dimensione esistenziale di quella umanità che vive distante da quel mondo che inquina e sottrae,un viaggio su esistenze dove la terra è la radice, la storia, la sopravvivenza, la cultura.
Il corpus dell'immagine è in quella espressione narrata, dove la donna sembra ascoltare i profumi e comunicare con il silenzio di quel luogo, un rapporto ancestrale ed atavico mai interrotto. Una narrazione che lo caratterizza che partendo da immagini esclusivamente fedeli e descrittive del dato realistico, si colorano di quello stile soggettivo, dove forma e tempo trovano sintesi con quella appartenenza riconosciuta alla sua terra, dove i passaggi attraverso l'obbiettivo diventano uno scenario di emozioni, suggestioni, pensieri, ricordi, approdando in una poetica dove ogni gesto anche il più semplice diventa un rito prezioso.
Antonella Leone
lunedì 21 luglio 2014
Best Shot Photographer Magazine Nao Sakaki
Selection Pamphlet July 21
Best Shot Winner Today Cover
Photographer Magazine Nao Sakaki
Congrats Founder Antonella Leone
Una street dove la semplicità di espressione è nella chiarezza compositiva che definisce l'intenzionalità dell'immagine. Il soggetto è collocato quasi al centro geometrico dello scatto, li dove la forza percettiva dell'osservatore è costretto a fermarsi ed osservare la bellezza di quella postura quasi immobilizzata, con un'espressione del volto che ne rafforza la dimensione di un tempo sospeso che sembra appartenere solo al soggetto, in quell'atmosfera dove il dinamismo caratterizza la strada.
Un lavoro dove il momento deciso dello scatto si intuisce sia stato la percezione emotiva dell'autore nell'osservazione del soggetto, nel racconto di quel momento del quotidiano dove l'esterno acquista quella poesia che conferisce un'attenzione all'esistenza umana nella sua dimensione emozionale.( Antonella Leone)
domenica 20 luglio 2014
Author's most awarded Special Mention of the week - Photographer Samitha Cagliero
Selection Pamphlet June 20
Author's most awarded Special Mention of the week
Photographer Magazine Samitha Cagliero
Congrats Founder Antonella Leone
Samitha Cagliero ha presentato in questa settimana tre immagini che sono espressione della sua visione e del suo approfondimento sull'universo femminile.
La sensualità, la dimensione intimista, la grazia e la fragilità con tre lavori che si distinguono per rappresentazione ma che hanno in comune l'assenza del volto, l'artista comunica nel suo stile con i dettagli ed i simboli, e l'assenza del volto conferisce un valore universale alle sue intenzionalità di rappresentazione, abbandonando quella valenza individuale di percorso personale, gli scatto diventano quasi archetipo di quella dimensione complessa ed emozionale del femminile.
In questa immagine in uno straordinario gioco di riflesso e luce si evidenzia quella valenza concettuale, attraverso la presenza della figura riflessa, che non riduce l'immagine ad una mera rappresentazione della sensualità.
( Antonella Leone )
venerdì 18 luglio 2014
Best Shot Photographer Magazine Samitha Cagliero
Selection Pamphlet June 18
Best Shot Winner Today Cover
Photographer Magazine Samitha Cagliero
Congrats Founder Antonella Leone.
Una composizione complessa per regia e simbologia, il gioco straordinario degli specchi e dei dettagli che sono il fascino dell'immagine, conducono l'osservatore alla cornice di fondo dove viene rafforzato il concetto di una fisicità celata, dalla presenza di un quadro, emblema dell'arte.
Arte come elemento di conoscenza, dello sconosciuto, del segreto, soggetto ad interpretazione ed approfondimento per una vera conoscenza del suo valore intrinseco, questo è il parallelismo con quella femminilità che l'autrice presenta attraverso dettagli della fisicità, che sono un primo contatto per la reale conoscenza di quella dimensione interiore che ne definisce la sua unicità.( Antonella Leone )
A complex composition for directing and symbolism, the extraordinary play of mirrors and details that have the charm of the image, leading the observer to the background frame is reinforced where the concept of a physical concealed by the presence of a picture, emblem of 'art.
Art as an element of knowledge, the unknown, the secret, subject to interpretation and depth to a true knowledge of its intrinsic value, this is the parallelism with the femininity that the author presents through details of physicality, which are the first contact for real knowledge of the inner dimension that defines its uniqueness. (Antonella Leone)
Special Mention Magazine Photographer Flavio Perin
Selection Pamphlet July 18
Special Mention Magazine Photographer Flavio Perin
Congrats Founder Antonella Leone-
Un'immagine caratterizzata da un'estetica sottile e raffinata che ne evidenzia la bellezza dei dettagli, un lavoro dove le linee dell' elemento naturale si intersecano e creano una sintesi di forme che determina una grande armonia compositiva rafforzata dalla scelta dei toni.
"Verso l'alto " sembra condurre quel simbolico percorso creato dalle figure che proseguono verso l'infinito, una fotografia che è espressione di una eccellenza tecnica e di un' osservare il mondo che lo circonda attraverso una visione che si colora di percezioni dell'anima. ( Antonella Leone )
An image is characterized by subtle and refined aesthetics that emphasizes the beauty of the details, a work where the lines of 'natural element intersect and create a synthesis of form that results in a large compositional harmony enhanced by the choice of tones.
"Upward " seems to lead the path created by the symbolic figures that continue into infinity, a photograph is an expression of technical excellence and a 'watch the world around him through a vision that is colored by perceptions of' soul. (Antonella Leone)
Best Shot Photographer Magazine Peter Steinmetz
Selection Pamphlet June 14
Best Shot Winner Today Cover
Guest Photographer Magazine Peter Steinmetz
Congrats Founder Antonella Leone.
Una street portrait che ha tutto il fascino di uno momento rubato, un'immagine che illustra quel " tempo forte" definito da Ronis in cui la figura si ritrova, nella scena ripresa, in quell'armonia di significato ed emozione, stimolo e poetica dello scatto.
Il volto racconta il fluire dei pensieri, quell'isolamento del soggetto dall'esterno, quell'attimo di intima solitudine che lo rende straordinario perchè unico.
Un lavoro che presenta un bianco e nero in stile analogico che rafforza il fascino dell'immagine. ( Antonella Leone )
A street portrait that has all the charm of a stolen moment, an image that illustrates that "special time" defined by Ronis in which the figure is found in the shooting scene, in the harmony of meaning and emotion, stimulus and poetics of click.
The face tells the flow of thoughts, that isolation of the subject from the outside, intimate moment of solitude that makes it extraordinary because unique.
A job that has a black and white analog-style which strengthens the appeal of the image. (Antonella Leone)
Best Shot Photographer Magazine Dorota Rogiewicz
Selection Pamphlet July 17
Best Shot Winner Today Cover
Photographer Magazine Dorota Rogiewicz
Congrats Founder Antonella Leone.
Un immagine di grande fascino affidato al racconto del buio e della luce, luce che definisce i contorni della fisicità ne racconta la postura ma non svela il volto, perchè l'intenzionalità dell'artista è la rappresentazione di quel momento privato, introspettivo, la parte celata rafforza questa necessità di chiusura di non comunicazione.
Un'atmosfera ricca di un fascino tipico delle sue immagini dove la gestione tonale e la scelta delle cornici ampliano e fortificano quella valenza intimista dei suoi lavori.( Antonella Leone )
An image of great charm given to the story of darkness and light, which defines the boundaries of the physical tells the posture but does not reveal the face, because the intention of the artist is the representation of that private moment, introspective, the concealed reinforces this need for closure of non-communication.
Atmosphere full of a charm of its tonal images where the management and the choice of frames expand and fortify the intimate significance of his work. (Antonella Leone)
Best Shot Photographer Magazine Mosonyiné Sülyi Judit
Best Shot Winner Today Cover
Photographer Magazine Mosonyiné Sülyi Judit
Congrats Founder Antonella Leone.
Selection Pamphlet June 16
Un'immagine dove le linee sinuose del corpo femminile si scoprono in quel raffinato uso della luce, in un'atmosfera intima che ha il fascino di un momento rubato, una fisicità celata dalla posizione del braccio che accompagna il corpo quasi a proteggerlo, come lo sguardo che si presenta unico elemento di comunicazione con l'osservatore.
ll mistero di quel corpo non si svela, rimane legato alla schiena che nella sua perfezione seduce ed incanta, come un nudo incompleto estremamente sensuale che non incarna altro che se stesso.( Antonella Leone )
An image where the sinuous lines of the female body is discovered in the refined use of light in an intimate atmosphere that has the charm of a stolen moment, a hidden physicality of the position of the arm that accompanies the body to protect it almost as the look that is unique element of communication with the observer.
ll mystery of that body is not revealed, still strapped to his back in his prime who seduces and enchants, like a naked incomplete extremely sensual that does not embody anything but himself. (Antonella Leone)
Iscriviti a:
Post (Atom)