giovedì 10 agosto 2017
mercoledì 9 agosto 2017
Photo © Dmitry Chapala
Di fronte ad un immagine come questa si coglie una percezione di mistero, una sensazione di incertezza percettiva.
Una mancanza di identità, come di contestualizzazione,affidano il fascino ad uno scenario quasi metaforico,che stimola la fantasia dell'osservatore sulla narrazione e l'intenzionalità della comunicazione.
Un processo associativo che investe i dettagli, le ombre, l'evanescenza del soggetto, creano un flusso di emozioni, tutto sembra nascere dal silenzio perdendo l'essenza tipica materiale, guida in una spazio incerto dove chi osserva può leggerci infiniti scenari possibili.
Antonella Leone
martedì 8 agosto 2017
"The Room" Photographer Enrico Burani
Da sempre nelle arti figurative l'intimismo ha prediletto la rappresentazione del quotidiano, momenti ordinari che diventano poetica narrativa attraverso lo studio compositivo che ruota attorno al soggetto.
Questa serie di scatti presentano una sensualità è affidata ad uno sguardo ad una postura ad un'atmosfera, presentando la reale matrice di questo aspetto della fotografia dove l'elemento che la definisce è la stanza.
Lo studio di toni e luce presentano al fruitore un'atmosfera in cui la sensualità si sublima attraverso un'aura meditativa espressa dallo sguardo,dalla percezione dell'assenza da altro che dal soggetto, dalla costruzione di attimi che hanno il sapore di momenti rubati.
Potenza dell'immagine e virtuosismo tecnico inteso nella rappresentazione della veridicità della scena, sono il suo talento ed il suo segno distintivo.
Antonella Leone.
lunedì 7 agosto 2017
giovedì 3 agosto 2017
mercoledì 2 agosto 2017
martedì 1 agosto 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)